Fill Root ST è basato su una composizione di silicato di calcio, favorisce la produzione autologa di idrossiapatite , non si restringe durante la presa e la solidificazione evitando la formazione di crepe e la conseguente possibilità di infiltrazioni.
Facile da usare, non richiede miscelazione, antibatterico, bioattivo, biocompatibile e radiopaco.
FILL-ROOT ST kit (1 sir. 2gr + 15 aghi intracanalari) Pasta a base di Idrossido di calcio e idrossiapatite premiscelati
si basa sulla composizione dell'MTA bianco che richiede la presenza di acqua per solidificarsi ed indurirsi e dimostra eccellenti proprietà fisiche nel tempo creando corpo unico con la dentina circostante. Grazie alle carateristiche tecnico-chimiche si rende particolarmente indicato nelle otturazioni definitive dei canali con pareti assottigliate garantendo l'irrobustimento delle radici.
Nota: dai test effettuati per l'individuazione di microperdite, non risulta alcuna infiltrazione di colore, pertanto si può affermare che Fill-Root ST crea una sigillatura totalmente ermetica nel tempo.
Avvertenze : Il prodotto soffre l'umidità, quindi, dopo l'utilizzo rimuovere il beccuccio applicatore mono uso, riavvitare il tappo della siringa e riporre nella busta chiudendo con l'apposita chiusura ermetica
La particolare lega in Titanio martensitica è trattata termicamente da cui prende la caratteristica colorazione blu e rende lo strumento più resistente donando una memoria elastica unica nel suo genere assicurando il mantenimento della morfologia del canale evitando di creare false strade.