Il rivestimento DLC: la forza del carbonio e la durezza del diamante.
Il rivestimento DLC garantisce prestazioni davvero eccezionali. Citando solo alcune delle principali caratteristiche che lo rendono all’avanguardia rispetto ad altre soluzioni, è possibile riscontrare: una bassissima temperatura
di applicazione, un coefficiente d’attrito tra i più bassi dei coating esistenti, un elevato rapporto H/E (Durezza/Coefficiente di Elasticità), indice di ottima resistenza all’usura e allo stress.
CARATTERISTICHE E BENEFICI DEL DLC:
- Durezza elevata per massimizzare la resistenza all’abrasione degli strumenti da taglio: AFFILATURA PERFETTA garantita nel tempo.
- Il basso coefficiente di attrito incrementa la scorrevolezza e l’antiaderenza durante le procedure: nessun residuo di materiale rimane attaccato alla superficie.
- Eccellente resistenza alla corrosione, una vera e propria barriera contro gli agenti chimici.
- Precisione inalterata dello strumento, poiché il sottilissimo strato DLC aderisce e si compatta perfettamente con l’acciaio inox sottostante.
- Biocompatibilità ottimale, particolarmente adatta alle prestazioni odontoiatriche, garantita dalle proprietà ipoallergeniche del DLC, non crea rigetto e non danneggia i tessuti.